Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Out of the blue][Sophie Cameron]

Out of the Blue di Sophie Cameron: fantasy YA queer tra angeli, lutto e amore

Out of the blue di Sophie Cameron

Titolo: Out of the blue
Scritto da: Sophie Cameron
Titolo originale: Out of the Blue
Tradotto da: Luigi Cojazzi
Edito da: Terre di Mezzo
Anno: 2026
Pagine: 272
ISBN: 9791259962980

La sinossi di Out of the blue di Sophie Cameron

Creature alate simili ad angeli iniziano a cadere dal cielo e si schiantano al suolo senza vita. È il caos: gli scienziati le sezionano nei laboratori, c’è chi vende a caro prezzo il loro sangue dorato e le loro piume, ovunque nascono sette convinte che il mondo stia per finire.
Ma il mondo di Jaya, diciassette anni, è imploso dieci giorni prima, quando sua madre è morta in un incidente di cui lei si sente responsabile. E Leah, la ragazza che ama, è sparita senza dire una parola.
Un giorno il cielo sopra Jaya si apre e un angelo le precipita davanti, ferito a un’ala… ma vivo. Con la complicità di Allie e Calum, due amici che si battono per i diritti delle Creature, Jaya lo nasconde e lo cura per consentirgli di tornare a casa. Una scelta rischiosa, che potrebbe cambiarle per sempre la vita.

Un romanzo magico e potente, che parla di perdita e dolore, ma anche di amore e speranza. E dell’importanza di trovare il proprio posto nel mondo.

Tra i migliori YA degli ultimi 25 anni per Kirkus Reviews.

Chi è Sophie Cameron

Autrice scozzese di romanzi per ragazzi e adolescenti, Sophie Cameron oggi vive alle Baleari con la moglie e i due figli. Per Terre di mezzo Editore è uscito Out of the blue (2026), nominato per la Carnegie Medal, è il suo esordio in Italia.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento