Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Quando dentro piove][Martina Tammaro]

Quando dentro piove di Martina Tammaro: amore, perdita e ricostruzione

Quando dentro piove Martina Tammaro

Titolo: Quando dentro piove
Scritto da: Martina Tammaro
Edito da: Golem Edizioni
Anno: 2026
Pagine: 120
ISBN: 9788892912229

La trama di Quando dentro piove di Martina Tammaro

Martina ha sempre creduto nell’amore, così tanto da chiedere a Erika di sposarla. Insieme avevano affrontato l’omofobia, l’odio e la solitudine, trasformando la loro storia in un messaggio di coraggio attraverso i social. Erano diventate un punto di riferimento, una prova che l’amore può resistere a tutto.
Ma la tempesta più grande è arrivata quando meno se lo aspettavano. Quando dentro piove racconta il viaggio di Martina dentro il dolore della fine, proprio quando immaginava un futuro fatto di gioie e promesse. Tra paura, depressione e ricomposizione, la sua voce diventa un abbraccio per chi vive una perdita e non sa da dove ricominciare. Un invito a riconoscere il proprio dolore, affrontarlo e, alla fine, ritrovarsi.

Chi è Martina Tammaro

Martina Tammaro è nata ad Arona nel ’95 e si è appassionata alla scrittura all’età di 9 anni. Nel 2022 pubblica il romanzo Quando fuori piove (Rizzoli), prequel di Quando dentro piove. Gestisce un profilo social su Instagram, @leperledegliomofobi, con il quale, insieme alla sua ex ragazza Erika Mattina, combatte dal 2019 l’omobilesbotransfobia. Ha una grande passione per la danza, è istruttrice tecnica di danza moderna, è una boccetta d’inchiostro (attualmente conta settantun tatuaggi), ama le polpette al sugo e passare le serate a scrivere sul letto, con le sue due gatte a fianco, Céline e Sophie.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento