Martina ha poco più di vent’anni e si sta riaffacciando alla vita dopo esserne stata messa alla prova duramente nel corpo e nello spirito. Unica regola di questa rinascita? Non innamorarsi. Ma, si sa, il cuore se ne frega delle regole imposte dal cervello e così Martina inciampa in Erika, bellissima, misteriosa e taciturna, e si perde nei suoi profondi occhi neri come mai le era accaduto prima. Comincia così una storia delicata e bizzarra, che trova entrambe curiose e stranite, un sentimento fatto di passione e incertezze, di dolcezza e paura. Paura di chiamare amore un’emozione nata dove nessuno si aspettava di trovarla. Paura di leggere sul volto delle persone care disapprovazione e delusione. Paura di perdere se stesse rifiutando di ascoltare la propria anima. Paura di vivere nella “anormalità”. Ben presto Martina ed Erika scopriranno che quello che viene definito “non normale” a volte può essere straordinario e che, combattendo insieme mano nella mano, il mondo fuori fa un po’ meno paura.
Martina Tammaro ama la scrittura fin da quando era piccola. Ama anche la danza, moderna e hip-hop. Determinata per raggiungere i suoi obiettivi, ovvero andare a vivere con Erika, farsi una famiglia e continuare con la carriera da scrittrice.
Erika Mattina è laureata in Scienze dei servizi giuridici. Sportiva, appassionata da sempre di calcio e teatro. Sogna di entrare in polizia e di costruirsi una sua famiglia, non prima di essersi sposata con Martina.
Titolo: Quando fuori piove
Scritto da: Erika Mattina e Martina Tammaro
Edito da: Rizzoli
Anno: 2022
Pagine: 324
ISBN: 9788817161725