Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Sangue][Eleonora C. Caruso][Noah Schiatti]

Un host a Tokyo: tra luci e ombre, la storia di un uomo in cerca di riscatto

Sangue di Eleonora C. Caruso Noah Schiatti

Titolo: Sangue
Scritto da: Eleonora C. Caruso
Disegnato da: Noah Schiatti
Edito da: BAO Publishing
Anno: 2024
Pagine: 160
ISBN: 9791256210145

La sinossi di Sangue di Eleonora C. Caruso e Noah Schiatti

Tokyo è una città complessa, in cui esistono figure professionali al limite dell’immoralità, come gli host, uomini di bell’aspetto e ottime maniere che, dietro compenso, corteggiano donne sole e insoddisfatte, in appositi locali.

Shun è un top rank, uno degli host più leggendari del suo locale e di tutto il quartiere. Ha venticinque anni, ormai è considerato maturo per quel lavoro, e non ha idea di cosa farà dopo, né se ci sia un dopo, per quelli come lui. Il suo corpo si sta ribellando alla vita sregolata che fa da troppo tempo, e il suo cuore torna costantemente agli ultimi momenti della sua vita in cui si sia sentito degno di essere, se non amato, almeno accettato per quello che è.

La malinconia innata di Tokyo diventa la tristezza di Shun, che si sente un vuoto a perdere, e percorre sempre le stesse vie in un viaggio a perdersi che sembra dargli poche speranze di avere un arrivo, un approdo sicuro. Eleonora C. Caruso scrive una storia che Noah Schiatti illustra con l’intensità necessaria a visualizzare questa spirale di crescente rassegnazione, tra le luci e le ombre di una megalopoli indifferente.

Chi sono Eleonora C. Caruso e Noah Schiatti

Eleonora C. Caruso ha pubblicato quattro romanzi, l’ultimo Doveva essere il nostro momento (Mondadori, 2023). In un modo o nell’altro, hanno tutti dentro Tokyo. Per Sergio Bonelli Editore co-sceneggia la serie Simulacri. Ha adattato manga, fa podcast, a volte insegna alla Scuola Holden. Vive a Milano con il marito, il cane e la sua collezione di action figures.

Noah Schiatti ha studiato Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna e alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Nel 2020 pubblica Solleone con Asterisco Edizioni e contemporaneamente realizza fumetti e illustrazioni per antologie e progetti indipendenti italiani ed esteri (Attaccapanni Press, LOK Zine, Seidkona Press, ShortBox). Pubblica i propri lavori anche sul web (@andrhomeda) e la sua ultima storia breve intitolata The Comfort of Home è stata realizzata durante una residenza artistica in Giappone.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento