Queerographies

Frocio chi legge.

[Campione in gonnella][David Walliams]

ragazzo in gonnellaUna collana che raccoglie il meglio della letteratura per ragazzi. Romanzi divertenti, bestseller senza tempo, autori affermati ed emergenti.
Dennis è un ragazzino come tanti, con la passione per il calcio, è il goleador della scuola. Ha un fratello maggiore, John, un po’ bullo; un papà camionista, un po’ rozzo; e una mamma che se n’è andata quando lui era piccolo. Però Dennis ha anche un’altra passione, che, dato il tipo di famiglia che si ritrova, tiene accuratamente segreta: adora i vestiti femminili e le riviste di moda. Un giorno Dennis fa amicizia con Lisa, la ragazzina più bella della scuola e insieme a lei può sfogliare felice e finalmente libero tutte le riviste di moda che desidera. Spinto dalla sua nuova amica decide un giorno, per gioco, di travestirsi da ragazza usando i vestiti di Lisa. Ed ecco che cominciano i guai…

David Walliams è attore e scrittore, noto soprattutto per le sue scorribande con Matt Lucas nella popolare trasmissione Little Britain trasmessa in Italia da MTV. Campione in gonnella, il suo debutto come autore per ragazzi, è uscito nel 2008 con critiche entusiastiche. Per Giunti ha pubblicato anche Mr Stink. Scopri il mondo di David Walliams.


David Walliams, Campione in gonnella [The Boy in the Dress], trad. it. di Angela Ragusa, illustrazioni di Quentin Blake, Giunti 2016, pp. 192, ISBN: 9788809830479+

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: