Queerographies

Frocio chi legge.

[Strangers in Paradise. 25 anni dopo][Terry Moore]

strangers in paradineOltre nove anni dopo la fine della serie che lo ha reso celebre, Terry Moore torna a raccontare di Francine e Katchoo. Sono passati nove anni anche per loro, le loro bambine sono cresciute, e qualcosa minaccia la loro serenità. Katchoo dovrà occuparsene, e avrà bisogno di aiuto. Un volume emozionante, dal punto di vista dei sentimenti, ma anche dell’azione, e che sottende le motivazioni del prossimo progetto di Terry, un libro che conterrà tutti i personaggi delle sue storie, e che vedrà la luce in Italia nel 2020.
Come sempre, la caratterizzazione emotiva delle protagoniste di questa storia ve ne farà amare ogni pagina.

 

.

Terry Moore ha debuttato sulla scena fumettistica americana nel 1993, con il primo numero della sua serie autoprodotta Strangers in Paradise, divenendo da subito una delle icone della rinascita degli autori indipendenti. Occasionalmente ha scritto e disegnato anche fumetti per Marvel e DC Comics. In Italia, le sue opere sono state pubblicate dalla Casa editrice BAO Publishing. Dopo il successo di Strangers in Paradise (con il relativo Sip Kids pubblicato nel 2017), sono usciti Echo (thriller fantascientifico lungo in totale seicento pagine), la saga horror Rachel Rising e la serie Motor Girlpubblicata in un volume autoconclusivo. Vive in Texas con la moglie Robyn.


Terry Moore, Strangers in Paradise. 25 anni dopo, trad. it. di Leonardo Favia, Bao Publishing 2019, pp. 203, ISBN: 9788832732139

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: