Queerographies

Frocio chi legge.

[Enero Amargo][Vincenzo Mazza][Aurora Di Giuseppe]

Enero AmargoGeronimo Grace, Johnny per tutti, dopo aver vinto una gara per il conseguimento del brevetto di “salvagentes”, nel gennaio del 1989 vola col suo mister in Venezuela per uno stage sulla splendida Isla Margarita situata nel mar dei Caraibi. Lì un giorno, dopo aver salvato una bella ragazza di nome Alba, fa amicizia con suo fratello Andrés Rodríguez. La loro, in pochi giorni, diviene un’amicizia particolare: “l’amore che non osa dire il suo nome”. Gli autori, ispirati a fatti realmente accaduti, ricostruiscono questa vicenda fino ai giorni d’oggi in una narrazione di sentimenti e azione narrativa. Questa seconda edizione è arricchita con immagini, slogan contro l’omofobia e parti della vicenda ampliate.

 

Vincenzo Mazza in arte EMP è scrittore, fumettista, pittore. Ha pubblicato Star of God e il Sigillo tra i due Mondi (2009), Enero Amargo scritto con Aurora Di Giuseppe (2010) e L’ultima Richiesta (2012) “contro la discriminazione sessuale” .

Aurora Di Giuseppe nasce a Mentana (Roma) nel 1964. Fin da piccola ha amato la letteratura, specie i romanzi noir. Questa passione crebbe insieme a lei negli anni e fu così che giunse alla prima pubblicazione del romanzo costruito intorno a un personaggio da lei creato: Debora Giovagnoli; una donna in carriera forte e dedita alla lotta contro il crimine. Nel 2008 perciò Aurora pubblica: il commissario Debora Giovagnoli, il libro sarà il primo di una serie, infatti seguiranno: Omicidi a Porta Portese (2011), Omicidi misteriosi in una città magica (2012). Ma il suo personaggio non rimane il centro delle sue vicende, difatti nel 2010 Aurora, come coautrice, scrive con l’autore Vincenzo Mazza il romanzo Enero Amargo (trd. Gennaio Amaro) tratto da una storia vera, il libro nasce come testimonianza a sostegno dei diritti omosessuali e contro ogni forma di discriminazione. Nel 2014 invece è la volta del romanzo: Vittime dell’amore ed è lo Stalking il nucleo principale della storia.


Vincenzo Mazza e Aurora Di Giuseppe, Enero Amargo, edizioni ampliata, PAV edizioni 2019, pp. ISBN: 9788899792787

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: