Dopo Romanzo esplicito, Josephine Yole Signorelli alza la posta in gioco, decidendo di raccontare se stessa e la propria storia con brutale onestà. Ed è la storia di un adolescente alla scoperta della propria identità di genere, negli “anni zero”. L’accettazione del proprio corpo sullo sfondo di scuola, bullismo, vita familiare e sociale, sballi, incontri in rete, sesso e cupio dissolvi. E infine la consapevolezza e la trasformazione, l’amore – prima di tutto verso di sé.
.
“Certe letture sono acidi. Ti deformano fisicamente e mentalmente. Sono abrasive per gli occhi e per la propria morale. Questo e ciò che si prova leggendo i lavori di FumettiBrutti.” Mattia Barro per Rolling Stone.
Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano. Con testi e disegni diretti, duri e spiazzanti sta raccontando la realtà e i sogni, spesso disillusi, della sua generazione. Romanzo esplicito(Feltrinelli Comics 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica (non solo fumettistica) e con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima. È seguita una storia sull’antologia Post Pink (Feltrinelli Comics, 2019). Ancora per Feltrinelli Comics, P. La mia adolescenza trans (2019).
Autore: Fumettibrutti
Titolo: P. La mia adolescenza trans
Editore: Feltrinelli
Anno di pubblicazione: 2019
Pagine: 208
ISBN: 9788807550348
Pingback: [Sporchi e subito][AA. VV.] | Queerographies
Pingback: [Anestesia][Fumettibrutti] | Queerographies
Pingback: [Giornata internazionale della donna 2021] | Queerographies
Pingback: [CenerentolA][Fumettibrutti][Joe1] | Queerographies
Pingback: [Ogni giovedì una striscia][Fumettibrutti] | Queerographies
Pingback: [Tutte le mie cose belle sono rifatte][Fumettibrutti] | Queerographies