Il mondo cambia e si trasforma sotto i nostri occhi. Si fatica stargli dietro, capire cosa ci aspetta. Un disagio sottile ci sorprende alle spalle e ci trova impreparati di fronte alle minacce più oscure. Ogni età ha le sue spine nel fianco e cerca risposte diverse. Ma è nell’amore che trova la propria ancora di salvezza. Perché, nelle sue varie forme, l’amore non ha regole e, nell’eterna lotta contro la follia, sa come giocare le sue carte. David e Martina a Torino, Ruth e Filippo a Milano, Sergio e Riccardo lungo l’autostrada che lega le due città. Tre storie che si rincorrono una nell’altra, seminando una trama di identità prospettiche, aperture interiori e richiami temporali che rendono fluida e vaga ogni attesa.
Ne scrive Ottavio Cappellani: «Un ipertesto che sgretola lo Spazio-Tempo, dove tre storie d’amore si sciolgono come lacrime di pioggia… alla maniera in cui i Monty Python filmerebbero un romanzo per YouTube tratto da un musical scritto da Philip Dick.»
Enzo Papetti ha scritto e diretto Noi Due/Tre e Calcolo infinitesimale ed altri film. Ha progettato e realizzato eventi come Storia della Pubblicità, Il Summit della Comunicazione, Dio, l’evento e l’incontro, Milano Specchio d’Europa. Ha insegnato alla Sapienza di Roma e allo IULM di Milano. È autore di Formare il Cinema, Marsilio, Ripensare la televisione, Liguori, Dentro il vulcano, Bevivino, L’oggetto piccolo b, Elemento 115.
Scritto da: Enzo Papetti
Titolo: Perché ci hai messo tanto?
Edito da: Elemento 115
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 368
ISBN: 9788899498658