Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Parole per noi due][Tommaso Zorzi]

Parole per noi due Tommaso Zorzi

Stefano è in crisi, ha perso il suo lavoro. È stanco delle serate a Porta Venezia e del sesso occasionale, anche se per il suo miglior amico Filippo c’è un’unica soluzione a tutto: scopare di più. Fosse così facile basterebbe passare la giornata su Grindr. Ma Stefano vuole di più sia dalla sua vita sia dall’amore. Per questo decide di mollare tutto, dai gin tonic al suo piccolo appartamento, per inseguire il suo sogno: trasformare in un bed and breakfast la casa di sua nonna arroccata in un paesino sul Passo della Cisa. Ma si sa, tra il dire e il fare… La vita in montagna non è facile per un milanese doc come Stefano. Anche se a renderla un po’ meno complicata c’è Riccardo, che ha tutto: è bello, intelligente, profondo, produce un formaggio buonissimo. Ma ovviamente c’è un ma: Riccardo ha una ragazza, anche se emana innegabili gay vibes. In Parole per noi due Tommaso Zorzi racconta, con leggerezza e ironia, due giovani vite e un amore apparentemente impossibile. Due esistenze irrisolte che però, proprio grazie a un sentimento vero e irrinunciabile, potranno trovare la strada per diventare finalmente se stesse.

«La playlist che qualcuno dei miei colleghi stronzi ha messo su è incappata su una canzone degli Abba, "One of Us". Gli Abba hanno due effetti: o ti fanno ballare e ridere come uno scemo, oppure ti metti a piangere come uno scemo al quadrato. E io sono sulla buona strada per la seconda opzione. No, non si dimentica in fretta. Alzo lo sguardo. Che cosa ho fatto?!»

Tommaso Zorzi, classe 1995, con il suo piglio cinico, ironico ed eccentrico si è imposto seppur giovanissimo nello showbiz, dai social – dove tutti i giorni si occupa di relazioni, diversity, amore e sesso – al web fino alla tv dove, vincitore di un’edizione di “Grande Fratello Vip” (2021) è giurato del programma di culto Drag Race Italia. Ha esordito come scrittore con il romanzo best seller Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri (Mondadori).

Per acquistare il libro

Scritto da: Tommaso Zorzi
Titolo: Parole per noi due
Edito da: Mondadori
Anno: 2022
Pagine: 276
ISBN: 9788804750154

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 29, 2022 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: