Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Infinity son][Adam Silvera]

Gemelli, magia e destini incrociati in Infinity Son di Adam Silvera

Infinity son Adam Silvera

Titolo: Infinity son
Scritto da: Adam Silvera
Titolo originale: Infinity Son
Tradotto da: Giulia Lenti
Edito da: Mondadori
Anno: 2024
Pagine: 372
ISBN: 9788804758808

La trama di Infinity son di Adam Silvera

Fin da quando erano piccoli, i gemelli Emil e Brighton hanno idolatrato gli Astramanti, un gruppo di vigilanti con facoltà soprannaturali impegnati a liberare il mondo dagli spettri, che rubano le essenze delle creature magiche rischiando di portarle all’estinzione. Brighton vorrebbe unirsi alla lotta. Emil vuole solo la pace, in una New York in cui gli spettri diventano di giorno in giorno più audaci e per chi ha doti magiche la vita si fa sempre più dura.

Subito dopo aver compiuto diciotto anni, Emil e Brighton vengono attaccati da uno spettro; per difendere il fratello, Emil istintivamente usa un potere eccezionale che lui stesso ignorava di avere, il fuoco di fenice. Convinti che sia la chiave per porre fine alla guerra, gli Astramanti vogliono che Emil si unisca a loro, e sono disposti ad accettare anche Brighton, benché non abbia alcun potere.

Per lui, combattere gli spettri fianco a fianco dei suoi beniamini è un sogno che si avvera. Per Emil la lotta incessante e il nuovo doloroso potere sono invece un incubo. Eppure è proprio lui ad avere la stoffa per diventare l’eroe che Brighton ha sempre desiderato essere. Il legame che unisce i due fratelli sarà messo a dura prova e nessuno ne uscirà indenne.

In perfetto equilibrio tra epica e sentimento, Infinity Son è un appassionante racconto urban fantasy sul significato della lealtà, della fratellanza e dell’amore.

Chi è Adam Silvera

Adam Silvera (he/him) è autore di best- seller pluripremiati come Più felice che noL’ultima notte della nostra vita e La prima ultima notte. Ha lavorato come libraio, community manager e recensore di romanzi per bambini e giovani adulti. Nato e cresciuto a New York, vive a Los Angeles.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento