Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Uno fra tanti][Marco Baù]

Amore, solitudine e rinascita: un romanzo LGBTQ+ che ti toccherà il cuore

Uno fra tanti Marco Baù

Titolo: Uno fra tanti
Scritto da: Marco Baù
Edito da: Independently published
Anno: 2024
Pagine: 228
ISBN: 9798340791412

La trama di Uno fra tanti di Marco Baù

Questo è un romanzo d’amore a tematica LGBTQ+ al quale non ho voluto dare né un’ambientazione geografica né temporale, sarai tu che leggi a decidere che è ambientato nel posto e nel tempo che più ti piacciono.

Patrick è un ragazzo sofferente per l’abbandono, da parte della sua famiglia, dopo aver fatto coming out la sera della Vigilia di Natale.
Attraverso i dolori, le sofferenze e l’amore cercherà di rifarsi una vita lontano dall’ambiente ostile in cui viveva e l’incontro con Adam gli cambierà completamente l’esistenza aiutandolo a risollevarsi…

Sarà una lettura semplice e scorrevole che spero non ti farà annoiare.
Ho puntato molto sulla descrizione degli stati emotivi dei personaggi, soprattutto sulla commiserazione del protagonista, piuttosto che soffermarmi troppo sulle ambientazioni del romanzo.
Durante la lettura scoprirai quanto Patrick sia fragile, bisognoso di affetto, attenzioni, amore e quanto egli stesso si abbandoni ai vizi, quali alcool e fumo, come rifugio per proteggersi da quanto gli stia accadendo intorno.

Detto questo ti auguro un buon divertimento sperando che tu possa immedesimarti nel protagonista come ho fatto io mentre lo scrivevo.

Chi è Marco Baù

Marco Baù è nato nel 1980 a Torino ma da qualche anno vive in una città della sua provincia. A maggio 2024 ha deciso di occupare il suo tempo libero scrivendo la storia che aveva in mente da anni e così è nato il suo primo romanzo “UNO FRA TANTI”. Sta già lavorando al secondo, che uscirà tra qualche mese.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento