Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Imogen, e basta][Becky Albertalli]

L’eterosessuale più queer del mondo: l’amicizia di Imogen

Imogen, e basta Becky Albertalli

Titolo: Imogen, e basta
Scritto da: Becky Albertalli
Titolo originale: Imogen, Obviously
Tradotto da: Roberta Verde
Edito da: Mondadori
Anno: 2024
Pagine: 348
ISBN: 9788804781905

La trama di Imogen, e basta di Becky Albertalli

Imogen Scott è un’eterosessuale convinta, ma anche la più grande alleata della comunità queer nel mondo. Non ha mai perso un incontro dell’Alleanza Pride. Ed è aggiornatissima sulle discussioni social più recenti a tema queer.

Di certo molto più della sorella minore, che pure appartiene alla comunità. Anche le sue due migliori amiche sono queer: Gretchen, compagna di liceo, e Lili che, da quando è approdata al campus universitario, ha abbracciato una vita nuova ed elettrizzante insieme a un gruppo fighissimo di amici, queer ovviamente. Imogen non potrebbe esserne più felice e, adesso che sta per andare a trovarla, non vede l’ora di dimostrarle una volta di più il suo appoggio incondizionato.

A costo di distorcere la verità… un pochino. Appena mette piede nel campus universitario, infatti, Imogen scopre che l’amica ha raccontato a tutto il suo gruppo che al liceo loro due stavano insieme. Ovviamente nessuno può immaginare che Imogen sia etero, men che meno la migliore amica di Lili, Tessa.

E, ovviamente, più Imogen passa del tempo con Tessa, più inizia a insinuarsi nella sua mente (e nel suo cuore) un dubbio: non è che la verità sia diversa da quella che si è sempre raccontata?

«Un viaggio rocambolesco, generoso e frizzante verso la scoperta di sé.» – Casey McQuiston

Chi è Becky Albertalli

Becky Albertalli è nata Atlanta, dove vive. Ha coltivato la passione della scrittura fin da bambina e oggi scrive romanzi di formazione e affronta temi importanti e delicati. Ha scritto Tuo, Simon (Mondadori 2018) e Sempre e solo Leah (Mondadori 2019). Grazie al suo agente letterario ha conosciuto Adam Silvera con cui ha scritto Può succedere anche a noi? (Mondadori 2019). [IBS]


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Un commento su “[Imogen, e basta][Becky Albertalli]

  1. Pingback: [Playing for keeps][Jennifer Dugan] | Queerographies

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il novembre 7, 2024 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , , , , .