Titolo: Sotto il cielo di Edimburgo
Scritto da: Domenico Sabato
Edito da: Independently published
Anno: 2024
Pagine: 251
ISBN: 9798327840249
Sotto il cielo di Edimburgo narra un’intensa storia d’amore che si inerpica nella delicatezza dei sentimenti che l’ottusa insensibilità non infrange. Racconta di scelte di coraggio e di rinunce. Domenico Sabato scrive e sceneggia contemporaneamente il racconto che scorre, lieve come un bel film, davanti a gli occhi di chi legge.
In un contesto bellico, Abele incontra il piccolo Uriele e il soldato Oliver. I tre si accingono a vivere un futuro familiare insieme, ma … la vita sorprende. Arriva Grace Bennet, arriva la scelta dolorosa di Charlotte … arriva la morte. La trama si intesse tra le vie e le campagne di Londra, Parigi ed Edimburgo, tra le vie di mendicanti e dimore dell’alta società.
“La libertà appartiene a chi ha il coraggio di viversi, agli altri resta l’anelito.”
Tra le due voci narranti si inserisce l’autore con pensieri granitici “quando trovate l’amore non siate così sfacciati da voltargli le spalle, abbiatene cura … perché la cura mantiene in vita, mentre la paura porta alla morte.”
Domenico Sabato, classe 89. Nato e cresciuto in Puglia. Si definisce più bravo con le parole, meno con le persone. Istrionico e un po’ mitomane. In età giovanile si inizia ad appassionare alla lettura con i grandi classici della letteratura Russa, Inglese e Francese. Frequenta la facoltà di filosofia presso l’università Aldo Moro di Bari. All’attivo ha due pubblicazioni in self-publishing: Cuori in disuso (autobiografia) e Sotto il cielo di Edimburgo (romanzo LGBT a fondo storico).
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.