Titolo: Resilienza. MM84
Scritto da: Ju Maybe
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 624
ISBN: 9788804799009
In un mondo dominato dal patriarcato, dove le donne sono relegate al ruolo di mogli e madri mentre gli uomini vengono cresciuti come esseri superiori, il reato di Devianza è punito con la morte. Lo sa bene Damiano Domini, Capo di Corpo, che ogni giorno emette sentenze che non lasciano scampo, spesso eseguite sul posto o in spettacolari trasmissioni della televisione di Stato.
E lo sa bene anche Massimo Kurah, leader della Resistenza, che combatte nell’ombra per rovesciare la dittatura e sogna un futuro di giustizia, libertà e uguaglianza.
Nati e cresciuti in contesti opposti, divisi da sempre, i due uomini hanno una sola cosa che li accomuna: il desiderio di uccidersi. O forse qualcosa di molto più pericoloso: il desiderio di amarsi. Ma si può amare il proprio nemico?
Ju Maybe, palermitana, vive nelle campagne marchigiane, dove alleva Pastori Scozzesi. Illustratrice, ritrattista e amante dell’arte in tutte le sue forme, è attratta da tutto ciò che è anticonvenzionale. Ha scritto diversi romanzi e su WattPad ha vinto due Wattys, nel 2021 e nel 2022.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Resistenza. MM84][Ju Maybe] | Queerographies