
Titolo: Happy endings
Scritto da: Lucie Bryon
Titolo originale: Happy Endings
Tradotto da: Francesco Savino
Edito da: Bao Publishing
Anno: 2025
Pagine: 168
ISBN: 9791256211289
Un atipico appuntamento la sera dell’ultimo dell’anno: lui crede di uscire con lei, ma lei vuole solo che lui posi nudo per poterlo disegnare.
Due agenti della polizia temporale che tornano nel passato e restano bloccati in una serena località di villeggiatura francese, e finiscono a fare i parrucchieri per sopravvivere.
Un ragazzo che accetta di fare il giardiniere in un cimitero per due mesi e che si affeziona a un piangitore di tombe professionista.
Lucie Bryon intesse trame apparentemente diversissime e le lega tra loro non mediante gli eventi, ma tramite i sentimenti, regalandoci un fumetto che fa stare bene, che ci promette finali felici e ce li consegna con la solennità con cui si offrono doni preziosi. In un tempo buio, un libro luminoso, che fa bene.
Lucie Bryon è illustratrice e fumettista. Fin dal 2016 collabora con riviste e case editrici per l’infanzia per il mercato inglese e francese. Da sempre molto attiva sul web, su cui pubblica i propri lavori (@heyluchie), ha autoprodotto un’antologia di storie autobiografiche in inglese dal titolo Hot Milk. Ladra è il suo primo graphic novel.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.