Titolo: La vita stupefacente
Scritto da: Giovanni Montini
Edito da: Bertoni
Anno: 2025
Pagine: 216
ISBN: 9788855359092
Il protagonista si divide tra una vita pubblica costellata di successi e traguardi professionali e una vita privata vissuta all’eccesso tra festini di sesso, droghe e incontri con sconosciuti ma permeata da una costante solitudine. Un modo di rifugiarsi nell’edonismo, per sfuggire a ogni forma di impegno.
Tra rimpianti, relazioni finite e mai iniziate, un lavoro che non lo soddisfa più, la sieropositività accettata ma ostinatamente taciuta, spicca il legame con l’amico Diavo, con il quale condivide una visione cinica e disincantata della vita. Fino all’incontro con Christo, anima tormentata con un passato doloroso e puntellato da tante zone d’ombra, con il quale instaura un’affinità potenzialmente destinata a tramutarsi in una relazione più stabile.
Diavo teme che l’amico stia giocando una partita pericolosa di cui non conosce le regole. Ma il fuoco della passione divampa tra i due, fuori da ogni regola e precauzione, fino all’inaspettato finale.
Giovanni Montini nasce a Torino nel 1974. Dopo aver abbandonato gli studi di antropologia, entra nel mondo della moda, lavorando per marchi importanti e prestigiosi, Fausto Sarli e Valentino. Vive a Roma da oltre vent’anni. Ama passeggiare, collezionare portachiavi e leggere. Scerbanenco, Moravia e Almudena Grandes sono i suoi preferiti. Adora il cinema italiano degli anni sessanta. Ha pubblicato La ragazza sotto la pioggia, e Le considerazioni di una portinaia e altri racconti, Una ragionevole disobbedienza e Cuore di serpente.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.