Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Outline][Michèle Fischels]

Outline di Michèle Fischels: il romanzo di formazione che racconta il salto nel vuoto dell’adolescenza

Outline Michèle Fischels

Titolo: Outline
Scritto da: Michèle Fischels
Titolo originale: Outline
Tradotto da: Serena Parisi
Edito da: Bao Publishing
Anno: 2025
Pagine: 208
ISBN: 9791256211418

La sinossi di Outline di Michèle Fischels

Michèle Fischels ha stupito il mondo con questo debutto, profondo, delicato e con disegni e storytelling degni di un’autrice molto più esperta.

C’è un momento difficilissimo da isolare e ancora più complesso da descrivere, quando alla fine degli studi gli adolescenti si trovano allo stesso tempo emozionati e spaesati davanti all’enorme numero di possibilità che si aprono davanti a loro. Il gruppo di ragazzi protagonista di questa storia al futuro ci pensa relativamente, perché farlo sul serio significa anche accettare una responsabilità imposta dagli adulti che non sono ancora pronti ad affrontare.

Ciò che importa loro è: chi siamo noi, gli uni per gli altri? Dove saremo, da domani, e ci saremo ancora, ci cercheremo ancora? Ci è successo. La nostra mente lo ricorda diverso da com’è stato, ma quel momento di vuoto nella pancia prima del salto più difficile della nostra vita se lo ricorda il nostro corpo. E al nostro corpo lo ricorderà questa storia.

Chi è Michèle Fischels

Michèle Fischels, fumettista e illustratrice, dopo la laurea in Design presso l’università di Münster realizza il sogno di pubblicare il graphic novel che aveva realizzato come tesi: Outline. Il titolo, che si rivela un esordio folgorante, è stato pubblicato in diversi Paesi ed è stato portato in Italia nel 2025 per i tipi di BAO Publishing.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento