Titolo: Bookshops & Bonedust
Scritto da: Travis Baldree
Titolo originale: Bookshops & Bonedust
Tradotto da: Elena M. Battista
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 372
ISBN: 9788804765035
Viv è un’orchessa della famigerata compagnia mercenaria dei Corvi di Rackam, ma la sua carriera di feroce guerriera non sta andando come previsto. Ferita durante la missione per catturare una potente necromante, è stata messa a riposo forzato nella sonnolenta cittadina costiera di Murk, e chissà se riuscirà mai a tornare in azione. Cosa dovrebbe fare un soldato di ventura in convalescenza?
Di sicuro passare le giornate in una piccola libreria in compagnia della sboccata proprietaria è l’ultima cosa che Viv si aspettava, eppure potrebbe essere esattamente ciò che le serve: l’inizio di un cambiamento che non riesce nemmeno a immaginare ma che la condurrà a esplorare sentimenti del tutto nuovi.
E forse non è neanche così lontana dall’avventura e dall’adrenalina che ha sempre cercato. Perché un sospettoso viaggiatore vestito di grigio, una gnoma dal dente avvelenato e un numero inverosimile di scheletri dimostrano che Murk è più movimentata di quanto possa apparire a prima vista.
Travis Baldree è un lettore professionista di audiolibri. In passato è stato per decenni progettista di famosi videogiochi e ora si dedica anche alla scrittura. Legends & Lattes è nato come progetto self-publishing, conquistando presto il cuore dei lettori e diventando un grande bestseller, tradotto in tutto il mondo. Nel 2023 è uscito il prequel, Bookshops & Bonedust.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.