Titolo: Long Live Evil
Scritto da: Sarah Rees Brennan
Titolo originale: Long Live Evil
Tradotto da: Anna Vivaldi
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 540
ISBN: 9788804782551
Una storia per chi preferisce mettersi nei panni dei cattivi. Letteralmente. Rae ha visto la sua vita andare in pezzi, ma le rimane ancora qualcosa: i suoi libri. Ormai giunta alla fine, coglie al volo la possibilità di una seconda chance, un patto magico che la farà rivivere dentro la sua serie fantasy preferita.
Quando si risveglia, si ritrova in un castello sospeso su un abisso infernale, in un regno sull’orlo della guerra, abitato da mostri pericolosi, cortigiani intriganti e dal suo personaggio preferito: l’Imperatore del Passato e dell’Eterno Futuro. Una realtà incredibilmente affascinante, come solo la finzione può essere. E in questo mondo, Rae scopre di non essere l’eroina, ma la cattiva. Meglio così, in fondo: i cattivi vestono sempre meglio e hanno battute più brillanti.
Anche se, di solito, fanno una brutta fine. Rae riunisce sotto il proprio comando tutti i cattivi della storia, con l’intento di cambiare il loro destino. Man mano che il conto dei cadaveri aumenta e la furia dell’Imperatore cresce, però, sembra proprio che Rae e i suoi amici non arriveranno a vedere l’ultima pagina.
Sarah Rees Brennan è nata e cresciuta vicino al mare, in Irlanda, dove i suoi insegnanti hanno tentato valorosamente (ma con scarsi risultati) di rendere fluente il suo irlandese. Lei ha sempre preferito, piuttosto, impiegare il tempo in classe per leggere romanzi. Dopo l’università ha vissuto per un breve periodo a New York per poi tornare in Irlanda, dove si è dedicata alla scrittura a tempo pieno di libri fantasy di grande successo.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.