Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Arsenico e corsetti][Eliana Matania Ruggiero]

Arsenico e corsetti: un romance MM tra Milano e Venezia tra identità segrete, battibecchi e lettere d’amore

Arsenico e corsetti Eliana Matania Ruggiero

Titolo: Arsenico e corsetti
Scritto da: Eliana Matania Ruggiero
Edito da: StreetLib
Anno: 2025
Pagine: 282
ISBN: 9791223945629

La trama di Arsenico e corsetti di Eliana Matania Ruggiero

Gabriele lavora a Milano come impiegato di una compagnia assicurativa. È un uomo comune e abitudinario che combatte ogni giorno contro la propria ipocondria, una serie quasi completa di manie ossessive e un senso di inadeguatezza che, spesso, lo porta a inciampare nei suoi stessi piedi. È stato lasciato dal fidanzato da non molto, e l’unico reale piacere lo ritrova tra le righe di una rubrica queer che segue con passione. Tutto cambia il giorno in cui eredita da una zia una casa a Venezia.

Stanco di una vita monotona, incitato dai consigli dell’anonimo giornalista che tanto ammira, decide di trasferirsi per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo. Giunto nella nuova residenza scopre, però, che il negozio di strumenti musicali al piano inferiore è gestito da Mattia: un ragazzo casinista che abita nel retro del locale e con il quale non fa altro che scontrarsi.

Ciò che Gabriele non sa è che il suo vicino è proprio la persona che gestisce la rubrica, con cui ha iniziato oramai una fitta e amichevole corrispondenza. In un susseguirsi di equivoci, di verità non dette e attrazione incomprensibile, potranno i due trovare un modo per stare vicini senza litigare? Romance MM liberamente ispirato alla commedia romantica del 1940 “Scrivimi Fermo Posta”.

Chi è Eliana Matania Ruggiero

Eliana Matania Ruggiero è nata a Napoli nel 1967 tra pittori, attori e musicisti, coltivando la passione per la scrittura da quando aveva undici anni. Ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e lavorato sia in ambito teatrale che cinematografico. Dal 2003 vive a Milano, e nel 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo. Ispirandosi al suo percorso di vita che l’ha vista da sempre attiva in prima persona nel mondo LGBTQIA+ ha pubblicato romance, thriller e fantasy queer continuando il suo percorso di sperimentazione in diversi generi letterari. Da giugno 2022 fa parte del gruppo “A Chorus Rainbow” che pubblica antologie di racconti Rainbow i cui guadagni vengono donati ad associazioni di settore, e partecipa a fiere con altrɜ autorɜ queer nello stand “Romance MM & LGBT+” sponsor del FRI – Festival Romance Italiano dal 2024.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento