Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Il meglio deve ancora venire][Arianna Marcotulli]

Il meglio deve ancora venire di Arianna Marcotulli: un romanzo di crescita, identità e lotta all’omofobia

Il meglio deve ancora venire di Arianna Marcotulli

Titolo: Il meglio deve ancora venire
Scritto da: Arianna Marcotulli
Edito da: Gruppo Albatros Il Filo
Anno: 2025
Pagine: 92
ISBN: 9791223611685

La trama di Il meglio deve ancora venire di Arianna Marcotulli

A sei anni, David, che vive in un orfanotrofio in Ucraina, viene adottato da una famiglia italiana e si trasferisce a Roccacastello: la nuova vita è piena di meraviglia, amore e giochi; presto, David capisce anche di essere gay, non ha nessun problema a dirlo alla madre, che l’accoglie com’è giusto che faccia un genitore.

Con il padre, invece, si crea un attrito, una crepa destinata a minare l’equilibrio della famiglia. Anche se inizialmente osteggiato dai compagni di scuola e non senza molte difficoltà, David trova il suo mondo e una nuova dimensione in cui essere se stesso: quella dell’amore.

Un testo ricco di spunti di riflessione, scene divertenti e personaggi variopinti; una narrazione incalzante che affronta i temi dell’omofobia, della crescita e della consapevolezza di sé e degli altri.

Chi è Arianna Marcotulli

Arianna Marcotulli è nata a Colleferro (RM) il 12 marzo 1999. Appassionata da sempre dello studio della mente umana, è psicologa, con un profondo interesse per la terapia sistemico-relazionale e la criminologia forense. Il suo romanzo d’esordio Il meglio deve ancora venire ha riscosso grande successo per la sua profondità emotiva e la capacità di coinvolgere il lettore e farlo immedesimare nelle storie dei personaggi, trattando in maniera leggera e simpatica temi importanti di vita odierna. Attualmente vive a Roma, dove continua a scrivere e a partecipare a incontri letterari. Per passione, studia Giurisprudenza si diletta nell’apprendimento di nuove lingue.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento