Titolo: Il prezzo del silenzio
Scritto da: Sara Santinato
Edito da: Triskell Edizioni
Anno: 2025
Pagine: 386
ISBN: 9791220712118
Una storia di segreti, amicizie che cambiano, ragazzi che crescono e primi amori che pretendono
a gran voce il coraggio di uscire allo scoperto.
Samuel Brant ha imparato a essere invisibile. Nell’ultimo anno di liceo, si muove in punta di piedi tra le lezioni e i compiti. Nessuno conosce il suo segreto, nemmeno il suo migliore amico David Eliot, lo stesso David di cui è segretamente innamorato da anni.
Ma tutto cambia con l’arrivo di due nuovi studenti: Marta, travolgente e brillante, e Jason, apertamente gay e senza filtri. Quando Marta inizia a frequentare David e Jason comincia a interessarsi a Samuel, il fragile equilibrio che avevano costruito inizia a incrinarsi.
Intrappolato tra il desiderio di proteggere la sua verità e la paura di perdere ogni cosa, Samuel scoprirà che restare in silenzio ha un prezzo. E forse è arrivato il momento di chiedersi se vale davvero la pena continuare a pagarlo.
Classe 1987, Sara Santinato ha vissuto la sua infanzia immersa nel silenzio della campagna di un paesino in provincia di Venezia, passando le giornate insieme ai suoi cani e alla natura. Ama trascorrere ore in compagnia della sua immaginazione, inventando racconti e personaggi, e stupendosi poi come, a un certo punto, siano proprio questi ultimi a prendere il controllo e a decidere il proprio destino, facendolo scoprire paesaggi del tutto nuovi e differenti. Ama il fantasy, la magia e l’amore che supera ogni ostacolo.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.