Queerographies

Frocio chi legge.

[Bernardine Evaristo | Mr Loverman]

PG_MrLoverman_OKMC

‘Questo romanzo travolgente sul sesso, il segreto e la famiglia è il settimo libro di Evaristo. Se non conoscete l’opera di questa autrice, dovreste rimediare subito.’

The Guardian

Barrington Jedidiah Walker è un nero di settantaquattro anni che conduce una doppia vita. Nato e cresciuto nell’isola caraibica di Antigua, vive da più di quarant’anni nel borgo londinese di Hackney. Brillante, spiritoso, con un certo gusto per i completi classici e la passione per le citazioni shakespeariane, Barrington è marito, padre e nonno – ma è anche segretamente omosessuale, da sessant’anni amante del suo migliore amico d’infanzia, Morris, anch’egli trapiantato a Londra.

Libro dell’anno 2013 per l’Observer

La moglie, Carmel, una donna profondamente religiosa, ha sposato Barrington, quando aveva solo sedici anni, convinta di essersi conquistata il miglior partito dell’isola, ma le scarse attenzioni del marito, la sua crescente indifferenza, l’hanno lentamente spenta, spingendola a un risentimento feroce.

Vincitore del Jerwood Fiction Prize 2014

Sfinito dai costanti conflitti con la moglie, desideroso di trascorrere gli ultimi anni della sua vita insieme al suo amante di sempre, Barrington sembra deciso a divorziare da Carmel. Ma dopo una vita di paure e delusioni, riuscirà davvero a rompere con la moglie? E quale sarà la reazione di Carmel di fronte all’omosessualità del marito?


Bernardine Evaristo, Mr Loverman [Mr Loverman, a novel], trad. it. di Alessandro Bocchi, Playground libri 2015, pp. 300, ISBN: 9788889113752

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: