Queerographies

Frocio chi legge.

[Claudio Rossi Marcelli | Lo zoo delle famiglie]

UN LIBRO RIVOLTO A GENITORI ETERO, OMO, GIOVANI, VECCHI, SEPARATI, UNITISSIMI, CON UNO O CINQUE FIGLI…

Lo zoo delle famiglieOgni settimana Claudio Rossi Marcelli risponde alle domande dei lettori di «Internazionale» nella rubrica «Dear Daddy». Utilizzando un linguaggio diretto e rassicurante, nei suoi scambi settimanali che toccano i più svariati argomenti legati all’essere genitori, il giornalista esprime con coerenza e levità il proprio credo: non dovrebbero essere le convenzioni a guidare le nostre scelte, ma la forza dell’amore. Attraverso risposte al contempo serie e lievi a chi gli si rivolge per un consiglio o un suggerimento, emerge un quadro delle famiglie di oggi in tutte le loro declinazioni: eterosessuali, omosessuali, monogenitoriali, ricostituite, allargate ecc.
Il libro «Lo zoo delle famiglie» raccoglie le rubriche più interessanti e divertenti, arricchite da un saggio introduttivo dell’autore e da una postfazione della psicoterapeuta e scrittrice Irene Bernardini.
Un quadro completo delle famiglie di oggi, e tante situazioni diverse in cui tutti i genitori potranno rispecchiarsi. Risposte divertenti ma mai banali ai dubbi e ai problemi più comuni e un linguaggio diretto e sdrammatizzante.

«Sentimenti, valori: già, proprio come nella scrittura di Claudio. Non penserà mica che non ce ne siamo accorti, noi, che il suo ostentato quanto elegante pragmatismo gronda sentimento, e passione e impegno, e tensione etica.»
Irene Bernardini, scrittrice e giornalista di «Vanity Fair»

Claudio Rossi Marcelli è giornalista e scrittore. Romano, ha vissuto in Svizzera e oggi risiede in Danimarca con il marito e i loro tre figli.
Titolare delle rubriche Dear daddy e Le regole sulla rivista «Internazionale», è autore dei due romanzi a sfondo autobiografico Hello daddy! (Mondadori 2011) ed E il cuore salta un battito (Mondadori 2015).


Claudio Rossi Marcelli, Lo zoo delle famiglie. Manuale per genitori moderni e molto moderni, A. Vallardi editore 2015, pp. 176, ISBN: 9788867317790

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: