Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Lo strano caso di Harleen e Harley][Melissa Marr][Jenn St. Onge]

Lo strano caso di Harleen e Harley: doppia identità e caos in un romanzo urban fantasy

Lo strano caso di Harleen e Harley Melissa Marr e Jenn St. Onge

Titolo: Lo strano caso di Harleen e Harley
Scritto da: Melissa Marr
Disegnato da: Jenn St. Onge
Titolo originale: The Strange Case of Harley And Harleen
Tradotto da: Vania Vitali
Edito da: Panini Comics
Anno: 2025
Pagine: 192
ISBN: 9791221909319

La sinossi di Lo strano caso di Harleen e Harley di Melissa Marr e Jenn St. Onge

Quando Harleen accetta di partecipare a un test clinico insieme alla sua ragazza, Pamela, spera di trovare un modo per avere qualche soldo in più in tasca e anche per tenere l’ansia sotto controllo. Si ritrova invece con enormi vuoti di memoria e souvenir rubati a un ragazzo di nome Jack, che non ha mai incontrato.

Presto Harleen scoprirà di condividere la sua esistenza con Harley, una ragazza selvaggia e disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole (compreso salvare i coniglietti). Insomma, il suo esatto contrario. Harley è puro caos con un bel vestito e rischia di far deragliare la vita di Harleen.

Eppure, forse, non è poi così cattiva nemmeno lei Melissa Marr, autrice del romanzo urban fansasy Wicked Lovely, e la disegnatrice Jenn St-Onge raccontano il viaggio di formazione di una ragazza che imparerà come bene e male non siano sempre bianco e nero (e rosso)! 

Chi sono Melissa Marr e Jenn St. Onge

Melissa Marr è un’ex docente universitaria di letteratura che scrive narrativa per adulti, ragazzi e bambini. I suoi libri sono stati tradotti in ventotto lingue e sono stati bestseller a livello internazionale e nazionale (NY Times, Los Angeles Times, USA Today e Wall Street Journal). Tra i riconoscimenti, YALSA Popular Paperbacks, IRA Notable Book Pick, Book Sense Pick, Good Morning America Summer Pick for Teens, Scottish Book Trust, Red Maple finalista (sia in Ontario che in Manitoba), Goodreads Good Choice Award (Horror), RWA RITA award (YA). È conosciuta soprattutto per la serie Wicked Lovely per ragazzi, Graveminder per adulti e il suo libro illustrato di debutto Bunny Roo, I Love You. Attualmente vive con la sua famiglia in Arizona.

Jenn St-Onge è la fumettista/strega dietro Nancy Drew: The Palace Of Wisdom di Dynamite, Jem & The Misfits di IDW e il prossimo graphic novel di Harper Collins, THE Ojja -Wojja, oltre a una serie di copertine e guest spot per aziende come Dark Horse, Archie Comics, Boom! Studios, Valiant Entertainment, Oni Press e molte altre. Una cuoca queer dal carattere perennemente inquietante, Jenn si può trovare quasi sempre in giro per Ottawa, in Canada, dove vive con suo marito, il loro nero (Bear) e più gatti di quanti ne voglia rivelare.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento