Queerographies

Be Proud Of What You Read

[I fiori che calpesti][Eva Milani]

I fiori che calpesti di Eva Milani: danza, desiderio e identità nella Seoul contemporanea

I fiori che calpesti di Eva Milani

Titolo: I fiori che calpesti
Scritto da: Eva Milani
Edito da: Hope
Anno: 2025
Pagine:
ISBN: 9788855317696

La trama di I fiori che calpesti di Eva Milani

La danza li ha uniti. La vita li ha divisi.
Ma il destino non ha ancora detto l’ultima parola.

Seoul, 2008.
Park Dae-jung ha tutto, tranne ciò che più desidera: una vita dedicata alla danza. È il sogno proibito della sua adolescenza, che insegue con la determinazione e l’ambizione di chi è convinto che nessun obiettivo sia davvero irraggiungibile.

Kim Cheol-moo non ha nulla da perdere se non le proprie ombre, nelle quali si rifugia quando il mondo si fa ostile. Non ha mai visto nessuno danzare. Quando accade, qualcosa di innato e sconosciuto si risveglia dentro di lui e gli regala uno scopo.

In una Seoul in lotta tra tradizione e cambiamento, i loro mondi sono lontani, le loro vite destinate a non sfiorarsi, se non per una manciata di mesi, in cui condividono una palestra abbandonata e una guerra silenziosa, fatta di sfida e attrazione, che li spinge l’uno contro l’altro ma anche l’uno verso l’altro, fin sull’orlo di un legame impossibile.

Chi è Eva Milani

Eva Milani ama le belle storie: da leggere, da vivere, da immaginare e da raccontare. Nata in Umbria, abita nella bassa bolognese, dove si occupa di informatica al nobile scopo di pagare un mutuo, mentre coltiva passioni insolite, per non dire nerd, e decisamente poco coerenti fra loro. una otaku e una fujoshi, ma anche una janeite. Ama la campagna e la tranquillità, ma non sa resistere alla voglia di girare il mondo. Pratica yoga e danza storica con esiti per lo più comici, ama la lingua giapponese senza essere ricambiata e ha un debole per i bassotti, i pettirossi e le piante così motivate da sopravvivere nel suo giardino. Quando non scrive, probabilmente sta cercando di incastrare tutti i suoi interessi in giornate troppo corte. Spoiler: non ci riesce.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento