Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Dyke Form][Irene Capitelli]

Dyke Form di Irene Capitelli: educazione sentimentale e affettiva tra pedagogia, diritti e cultura queer

Dyke Form. La buona educazione (sentimentale affettiva sessuale) di Irene Capitelli

Titolo: Dyke Form. La buona educazione (sentimentale affettiva sessuale)
Scritto da: Irene Capitelli
Edito da: Croce Libreria
Anno: 2026
Pagine: 88
ISBN: 9788864025506

La sinossi di Dyke Form. La buona educazione (sentimentale affettiva sessuale) di Irene Capitelli

Il volume di Irene Capitelli rappresenta una preziosa opportunità di riflessione didattica in questo campo purtroppo spesso così colonizzato da predatori politici e opportunisti di opinione, pifferai magici e influencer commerciali senza scrupoli, che anziché promuovere una giusta, precoce ed efficace formazione sentimentale, spesso speculano miseramente su ogni condizione di fragilità e vulnerabilità, incidendo in modo severo sulla plasticità neuronale durante lo sviluppo dell’età evolutiva e nella fragilità emozionale.
Ogni capitolo del volume, seppure conciso, ma molto denso, si presta a divenire il titolo di una singola Conferenza o di un evento culturale trasversale da condividere, una volta epurato da ogni sterile polemica, a tutela della Persona e del suo Diritto a esistere, amare ed essere accettata.

Chi è Irene Capitelli

Irene Capitelli (Grosseto, 1957) è attiva nel movimento femminista romano dagli anni Settanta, dove partecipa alla nascita del progetto separatista della Casa delle donne. Regista e autrice, realizza cortometraggi pensati da donne e per le donne, intrecciando pratica artistica e militanza politica.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento