Titolo: Dyke Form. La buona educazione (sentimentale affettiva sessuale)
Scritto da: Irene Capitelli
Edito da: Croce Libreria
Anno: 2026
Pagine: 88
ISBN: 9788864025506
Il volume di Irene Capitelli rappresenta una preziosa opportunità di riflessione didattica in questo campo purtroppo spesso così colonizzato da predatori politici e opportunisti di opinione, pifferai magici e influencer commerciali senza scrupoli, che anziché promuovere una giusta, precoce ed efficace formazione sentimentale, spesso speculano miseramente su ogni condizione di fragilità e vulnerabilità, incidendo in modo severo sulla plasticità neuronale durante lo sviluppo dell’età evolutiva e nella fragilità emozionale.
Ogni capitolo del volume, seppure conciso, ma molto denso, si presta a divenire il titolo di una singola Conferenza o di un evento culturale trasversale da condividere, una volta epurato da ogni sterile polemica, a tutela della Persona e del suo Diritto a esistere, amare ed essere accettata.
Irene Capitelli (Grosseto, 1957) è attiva nel movimento femminista romano dagli anni Settanta, dove partecipa alla nascita del progetto separatista della Casa delle donne. Regista e autrice, realizza cortometraggi pensati da donne e per le donne, intrecciando pratica artistica e militanza politica.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.