Queerographies

Frocio chi legge.

[Il marito di mio fratello: 1][Gengoroh Tagame]

il marito di mio fratelloIn un’opera in due volumi, le straordinarie possibilità di un’esistenza libera da pregiudizi. Con incantevole semplicità, seguendo il filo del confronto tra lo sguardo innocente di una ragazzina e l’atteggiamento diffidente di un padre, Gengoroh Tagame affronta il tema dell’amore e della famiglia non tradizionale.

 

 

 

.

.

Gengoroh Tagame è nato nel 1964 e vive a Tokyo. Dopo la laurea alla Tama Art University, Tagame ha lavorato come art director e contemporaneamente scriveva manga e prosa, contribuendo con illustrazioni per varie riviste. Nel 1994 ha co-fondato la rivista G-Men e dal 1996 si presenta come un artista apertamente gay. È autore di dozzine di graphic novel e storie che sono stati tradotti in inglese, francese, italiano e coreano. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutta Europa e America. My Brother’s Husband è il suo primo titolo adatto a tutte le età e gli è valso il Japan Media Arts Award.


Gengoroh Tagame, Il marito di mio fratello: 1 [Otouto no Otto], trad. it. di Simona Stanzani, Panini comics 2017, pp. 400, ISBN: 9788891267160

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: