Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Controcuore][Elia Bonci]

Controcuore. Non avere paura di essere chi sei Elia Bonci

Nonostante il protagonista non voglia, si ritrova costretto ad affrontare la durezza della vita e a combatterla. Il timore di non apparire giusto agli occhi degli altri lo tormenta, costringendolo a nascondersi, fino a chiudersi in se stesso. È un ragazzo transgender, e questa è la causa di tutte le sue paure. Chiuso nel buio della sua stanza, maledice il mondo per averlo fatto nascere in una vita così complicata. Sarà l’amore, o sarà Jane, ad abbattere quelle prigioni che lui stesso si era creato. Siamo tutti un po’ come lui.

Mi porto addosso il peso di duemila ottocento pelli morte che non sono riuscito a buttar via dopo aver fatto la muta. Sono un serpente a metà, un uomo a metà. Sono la metà della metà di quello che sento di essere e non trovo un senso al tutto. Mi sento uno straniero nella mia terra.

Elia Bonci è uno scrittore, autore e attivista lgbtqia+, creatore del progetto “Amore in movimento” contro omofobia e transfobia. Il ragazzo sta affrontando un delicato percorso gender affirming e racconta la sua storia sul suo profilo Instagram @elia.lien. Elia è autore di Diphylleia, Solo l’amore può distruggere l’omofobia e Distruttori di felicità (Caravaggio Editore), inoltre scrive per la rivista Roba da Donne per sensibilizzare sulle tematiche appartenenti alla comunità Trans*.

Per acquistare il libro

Scritto da: Elia Bonci
Titolo: Controcuore. Non avere paura di essere chi sei
Edito da: New-Book
Anno: 2021
Pagine: 120
ISBN: 9788831294386

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: