[Out of the blue][Sophie Cameron]
Romanzo YA di Sophie Cameron con una protagonista queer, tra creature alate, perdita, attivismo e speranza, dove il fantastico si intreccia a dolore e cura.
Titolo: Game changer
Scritto da: Neal Shusterman
Titolo originale: Game Changer
Tradotto da: Lia Tomasich
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 408
ISBN: 9788804769484
Basta un colpo sul campo di football e la vita di Ash all’improvviso non è più quella che ricordava. Per quanto possa sembrare impossibile, il ragazzo si ritrova catapultato in un’altra dimensione, e di lì ancora e ancora, continua a rimbalzare di mondo in mondo, finendo in realtà che assomigliano molto alla sua, ma hanno sempre qualche cosa di diverso.
All’inizio sono solo dettagli, poi diventano sempre più significativi e la situazione precipita; Ash si trova così a vivere in universi dove ha tutto ciò che ha sempre desiderato, dove la società è bloccata nel passato, o dove è costretto a guardare la vita da una prospettiva completamente nuova.
Ma se non fa attenzione, il mondo che sta imparando a vedere più lucidamente potrebbe svanire in un attimo. Un romanzo intenso dal pluripremiato autore della “Trilogia della Falce”, che tocca i temi più urgenti della nostra epoca; una lettura imprescindibile per chiunque stia iniziando a porsi domande importanti sul proprio ruolo nell’universo.
Neal Shusterman è nato a New York nel 1962. Autore di libri per ragazzi e young adult di grande successo, ha ricevuto tra gli altri il National Book Award per Il viaggio di Caden. Tra le altre sue opere Downsiders, Full Tilt e Unwind. La divisione, oltre alla “Trilogia della Falce”. È anche autore di sceneggiature per il cinema e la televisione.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Romanzo YA di Sophie Cameron con una protagonista queer, tra creature alate, perdita, attivismo e speranza, dove il fantastico si intreccia a dolore e cura.
Un saggio intimo e letterario in cui Daniel Schreiber attraversa il lutto per il padre e il senso del distacco, sullo sfondo simbolico di Venezia e di un mondo in trasformazione.
Nel romanzo Non offendere, Erica Donzella racconta un amore tra due donne nella Catania degli anni Settanta, tra patriarcato, violenza sociale e desiderio di libertà.
Un’indagine corale sul gruppo In Cammino di Bologna: identità LGBT+, spiritualità, relazioni e metodo della ricerca-azione in ambito ecclesiale.
Una raccolta poetica intima e visionaria in cui Marco Alemanno intreccia stagioni interiori, memoria e arte, da Woolf a Van Gogh, in un diario in versi attraversato dalla ricerca della luce.