Romanzo autobiografico dai contorni psichedelici. È il viaggio schizofrenico di un fragile ragazzo, alla ricerca della felicità e dell’amore, oppresso dalla capacità dei suoi parenti di materializzarsi in ogni persona che incontra. Un viaggio come solo negli anni della “rivoluzione sessuale” era possibile concepire: tra incontri carnali consumati nei luoghi più degradati, ed eccessi di droghe, che lo condurranno attraverso una lucida pazzia, alla rivelazione alchemica. La seguente edizione è il primo numero della nuova collana PRIDE, edita da dR Edizioni, ed è basata sull’edizione pubblicata dalla Cooperativa Colibrì nel 1994.
Mario Mieli, nasce a Milano il 21 maggio 1952. È stato un attivista italiano, teorico degli studi di genere. È considerato uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano, ed il massimo teorico del pensiero omosessuale italiano. Legato al marxismo rivoluzionario, è noto soprattutto come autore del saggio Elementi di critica omosessuale pubblicato nella sua prima edizione da Einaudi nel 1977. Morirà suicida a Milano il 12 marzo 1983.
Mario Mieli, Il risveglio dei faraoni, a cura di Alfonso Sarrio Solidago, dR edizioni 2018, pp. 302, ISBN: 9781717985057
Il libro sembra non essere più disponibile.