Quattordici voci – evocative, sensuali, sottili, oscure – raccontano i loro sogni d’amore e di inquietudine. Parlano di ricordi, di dolori passati, di gioie a venire. Personaggi immaginari che aprono squarci sul mistero delle loro vite, portandoci in spazi fantastici, irreali, eppure così vicini alla nostra intimità, alla coscienza del nostro mondo interiore.
Questi racconti, lirici e ammalianti, vengono a riunirsi in un libro che conduce il lettore al cuore della notte, tra realtà e fantasia, ombre e bagliori, illusioni e scoperte, fino alla luce del mattino e alle soglie di un sogno ulteriore.
.
Ivan Cotroneo è nato a Napoli nel 1968. Scrittore, sceneggiatore, regista per il cinema e la televisione, ha pubblicato Il piccolo libro della rabbia, La kryptonite nella borsa, Cronaca di un disamore, Un bacio. La sua popolarità è legata alla creazione di serie televisive come Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia, Una mamma imperfetta, Sorelle, Sirene, alla collaborazione con registi come Ferzan Özpetek, Maria Sole Tognazzi, alle sue regie di La kryptonite nella borsa, Un bacio, La compagnia del cigno.
Ivan Cotroneo, Le voci del sogno, La nave di Teseo 2018, pp. 60, ISBN: 9788893950121